Certificazioni & Documenti

Consorzio Formula Ambiente lavora secondo istruzioni operative nel rigoroso rispetto della sicurezza delle persone.
Le attività svolte sono tutte processate per i rischi caratteristici insiti alle mansioni da svolgere.
Ulteriore verifica viene eseguita su ciascuna commessa o cantiere di lavoro per valutare i rischi derivanti dalle condizioni specifiche e dall’ambiente lavorativo.

Alla formazione del personale l’azienda dedica una grandissima attenzione oltre che una quantità rilevante di risorse, perché crede nel valore della conoscenza e della preparazione professionale delle persone. Per questa ragione rinnova periodicamente la formazione ai propri lavoratori attraverso corsi in aula tenuti da personale e consulenti altamente qualificati.

Consorzio Formula Ambiente ha sviluppato il proprio Piano Industriale coniugando il principio e il valore della sostenibilità con gli obiettivi economici, sociali e ambientali dell’azienda.
In questo contesto il Consorzio opera attraverso la propria struttura organizzativa applicando procedure standardizzate secondo i migliori risultati conseguiti nei diversi settori di attività.

L’attenzione al rispetto dell’ambiente e alla limitazione delle emissioni dannose in atmosfera ha spinto il Consorzio a dotarsi di un parco mezzi di ultima generazione a basso impatto ambientale.
Il parco mezzi consta di circa 500 mezzi, di cui 40 circa con portata inferiore a 6,5 tonnellate, uno con portata superiore a 6,5 tonnellate con alimentazione a metano.

Consorzio Formula Ambiente è in possesso delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14.001:2004 nei settori della raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilabili, lavaggio cassonetti, trasporto rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, spazzamento manuale e meccanizzato, attività di manutenzione del verde; della certificazione OHSAS 18001:2007 per l’intera organizzazione aziendale.