fab_6905

Consorzio Formula Ambiente: un’azienda moderna che punta alla sostenibilità ambientale con un fatturato di 88 milioni di euro nel 2016

I dati 2016 del Consorzio Formula Ambiente, presentati mercoledì 24 maggio a Cesena, fotografano una realtà sana e sempre più sensibile ai temi della sostenibilità ambientale e della cura del territorio.

Un’azienda moderna che ha prodotto investimenti nel 2016 per 5,8 milioni di euro e un valore di produzione di quasi 90 milioni, producendo un utile di esercizio pari a circa 27 mila euro e un fatturato di 88 milioni di euro.

 

Il Consorzio Formula Ambiente è una realtà moderna e intraprendente che nel solo 2016 ha partecipato a 100 gare in tutto il paese e opera attualmente in 6 regioni (Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio, Abruzzo e Sardegna) su decine di comuni.

 

“Il bilancio 2016 – afferma Marcello Rosetti, al suo primo anno come direttore generale e dopo un commosso ringraziamento al presidente Maurizio Franchini che va in pensione – non presenta valori assoluti eccezionali ma questi dati vanno interpretati con la consapevolezza degli investimenti fatti in quest’ultimo periodo: abbiamo aumentato gli strumenti di pianificazione e controllo, stiamo lavoriamo sulla sicurezza dei lavoratori, abbiamo innovato sul fronte della tecnologia, del processo e dei contratti infine,  cosa più importante, stiamo cambiando mentalità cercando di gestire in più larga misura la filiera del prodotto. Tutte azioni che hanno prodotto un costo ora ma che auspichiamo ci porteranno valore nel futuro”.

 

 

Consorzio Formula Ambiente è fra i primi 10 operatori italiani nel settore e sta aggiornando il proprio parco mezzi verso veicoli a basso impatto ambientale: venerdì 26 maggio alle 15, infatti, in Piazza del Popolo a Cesena saranno presentati i nuovi mezzi alimentati a CNG (metano in forma gassosa compressa) e un veicolo ibrido, tra i primi in Italia, grazie ad un accordo fra Consorzio Formula Ambiente e Scania.

 

All’assemblea erano presenti, oltre ai responsabili delle diverse aree di Formula Ambiente, Francesca Lucchi (vicesindaca e assessora al bilancio di Cesena), i soci, Alberto Armuzzi (presidente Legacoop Servizi), Alberto Alberani (responsabile Legacoop sociali Emilia-Romagna), Lucia Leonessi (direttore generale CISA ambiente) e altri dirigenti di Legacoop Romagna e Emilia-Romagna.

Si allegano alcune immagini dell’assemblea (foto di Fabio Blaco)

 

Al tavolo, da sinistra, Giorgia Angeloni (responsabile area legale), Maurizio Franchini (presidente), Marcello Rosetti (direttore generale), Andrea Cuni (direttore amministrativo).